La carta di credito etica UniCreditCard Classic E con canone gratuito per un anno a fronte dell’attivazione, entro e non oltre il 30 aprile 2011, del conto corrente Genius Ricaricabile. E’ questa una delle ultime promo lanciate dal colosso bancario europeo Unicredit su un prodotto come Genius Ricaricabile che, lo ricordiamo, ha un canone mensile pari a 5 euro al mese, ma che può essere agevolmente azzerato in base all’utilizzo del conto corrente. La carta di credito UniCreditCard Classic E è invece il prodotto etico di Unicredit che, per ogni spesa effettuata con lo strumento di pagamento, permette al titolare, senza costi aggiuntivi, di fare del bene; il 3 per mille delle spese mensili effettuate con la carta di credito UniCreditCard Classic E, infatti, viene devoluto da Unicredit in beneficenza. UniCreditCard Classic E è disponibile con il circuito Visa oppure Mastercard, e quindi è accettata in tutto il mondo ed anche su Internet.
Genius Ricaricabile, a 5 euro al mese, offre le spese di scrittura incluse attraverso i canali alternativi, e le prime dodici operazioni a semestre effettuate presso uno sportello delle Agenzie di Unicredit, ovverosia quelle di Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma e Banco di Sicilia. Senza commissioni sono i prelievi presso gli oltre 7800 sportelli Atm del Gruppo, così come inclusa nel canone c’è anche la carta Bancomat Internazionale V PAY, la domiciliazione delle utenze e le spese annuali di liquidazione.
Come sopra accennato, i 5 euro al mese si possono azzerare grazie a numerose opzioni; con almeno 5 mila euro di saldo mensile sul conto Genius Ricaricabile scatta un bonus pari a ben 3 euro; un altro euro di bonus, cumulabile, scatta per il possesso della carta di credito e, ad esempio, un altro euro di bonus nel mese scatta per l’accredito dello stipendio. In questo modo il conto corrente Genius Ricaricabile si trasforma in tutto e per tutto in un conto più che low cost, in quanto diventa a canone mensile pari a zero euro.