Finanziamento per impianti fotovoltaici da Banca Sella

di isayblog4 Commenta

 Il finanziamento per impianti fotovoltaici di Banca Sella è – come intuibile – un prestito personale che l’istituto di credito concede in favore di quella clientela che desideri poter acquistare e installare un impianto fotovoltaico, potendo usufruire di un supporto creditizio che gli consentirà di restituire il capitale impiegato in maniera graduale, all’interno di un piano di ammortamento fortemente personalizzabile e flessibile.

In particolar modo, il credito fotovoltaico di Banca Sella è in grado di erogare un importo di denaro pari a un massimo di 50 mila euro, da restituire in rate mensili, attraverso addebito sul conto sul quale è stato erogato il finanziamento. La durata massima del contratto di credito è fissata attualmente in 180 mesi, eventualmente estinguibili in via anticipata in qualsiasi momento (vedi anche Prestito fotovoltaico Antonveneta).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento potrà essere fisso o variabile a seconda delle caratteristiche e delle preferenze della clientela: nella prima ipotesi il programma di rimborso sarà contraddistinto da rate di importo sempre costante nel tempo; nella seconda ipotesi, invece, il piano di ammortamento dovrà essere caratterizzato da rate il cui importo sarà strettamente collegato con l’andamento del valore del parametro di riferimento dell’indicizzazione.

Per quanto concerne gli ulteriori costi eventualmente addebitati nel prodotto, commissione anticipata da corrispondere all’erogazione pari al 2 per cento sull’importo erogato, promemoria scadenza rata di 2,00 euro se inviato in via cartacea, e di 0,60 euro se messo a disposizione on line. Altri costi sono ancora relativi al sollecito della rata insoluta per 6,00 euro se inviata cartaceamente e di 5,00 euro se messa a disposizione on line (vedi anche Prestito fotovoltaico dal Banco Popolare).

È infine possibile accompagnare il prodotto con una serie di polizze assicurative vita e multigaranzia, a migliore tutela della capacità di regolare restituzione del debito da parte del soggetto debitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>