Finanziamento auto: come sceglierlo

di isayblog4 Commenta

E’ inutile dirlo, gli effetti della crisi si sono fatti sentire anche e soprattutto nel settore automobilistico e, nonostante, l’impressione generale è che comunque stiano circolando troppe vetture costose, in barba alla recessione, le cifre parlano chiaro. La maggior parte delle famiglie con un reddito non troppo alto, sta ancora attendendo da almeno un paio di anni che il periodo nero termini e che si possa finalmente tornare a concludere un acquisto importante di questo tipo, senza svuotare del tutto il proprio portafoglio. Ecco, quindi, che non sempre bastano gli ecoincentivi statali offerti a vario titolo dalle case automobilistiche, se non quando si rimane a piedi e si è costretti a scegliere un mezzo di trasporto che ormai è diventato indispensabile.

Se la propra macchina diventa una spesa eccessiva e bisogna recarsi in continuazione dal meccanico, comunque, l’acquisto diventa immediato. Solo che in mancanza di liquidità, ci si chiede come comportarsi. In questo caso, l’unica soluzione è quella di rivolgersi ad una finanziaria per stipulare un finanziamento, anche se ai più questa alternativa preoccupa non poco. Le opportunità e le soluzioni personalizzate comunque non sono poche, così come le attenzioni non sono mai troppe. A partire da internet che offre opportunità impensabili fino a qualche anno fa, con finanziarie che garantiscono preventivi immediati, gratuiti e, soprattutto, non impegnativi per trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

In questo senso, un esempio, è rappresentato dal portale supermoney.eu, con la possibilità di optare per un preventivo per l’acquisto di una macchina o di una moto, mettendo a confronto le proposte di varie finanziarie italiane e non.Il tipo di pagamento può essere personalizzato,  con addebito in conto corrente oppure con bollettino postale e si può,eventualmente, inserire anche un’assicurazione associata al finanziamento. Le società di credito controllate a tal proposito, sono le più note: Fiditalia, Findomestic, Prestitempo, Webank, Prestitempo, Agos, Consumit, Barclays e Unicredit Family Financing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>