Finanziamenti imprenditoria fino a 500 mila euro nel trevigiano

di isayblog4 Commenta

 E’ stata attivata alla fine dello scorso mese di giugno, per le piccole e medie imprese della Provincia di Treviso, un importante accordo tra il Gruppo bancario Veneto Banca ed Unindustria Treviso. Trattasi, in particolare, di un’intesa finalizzata alla concessione di finanziamenti, fino a 500 mila euro per singola richiesta, per le PMI associate a Unindustria in modo da favorirne lo sviluppo e la crescita. A tal fine il Gruppo bancario Veneto Banca ha messo a disposizione un plafond pari a complessivi 15 milioni di euro con finalità, in particolare, di finanziamento import, anticipo fatture Italia, ed anche anticipo Sbf/Estero. Il tutto a fronte di una convenzione che, salvo proroghe, avrà validità tra il Gruppo bancario Veneto Banca, e Unindustria Treviso, fino al 31 dicembre del 2011.

Il plafond di finanziamenti viene concesso a condizioni favorevoli a fronte delle domande che dovranno essere presentate in Provincia di Treviso presso le filiali del Gruppo Veneto Banca. L’impresa richiedente, inoltre, dovrà presentare presso la filiale quello che rappresenta in tutto e per tutto il suo biglietto da visita, dato dal Quadro d’Impresa. Nello specifico, il Quadro d’Impresa è un apposito fascicolo informativo rilasciato proprio da Unindustria al fine di rendere ancora più trasparente il rapporto tra gli istituti di credito ed il mondo imprenditoriale.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Veneto Banca, Vincenzo Consoli, la proficua collaborazione tra il Gruppo ed Unindustria ha portato a creare ed a portare avanti delle iniziative che sono valide sia per il mondo del credito, sia per quello imprenditoriale. In particolare, l’accordo per il plafond di finanziamenti rappresenta un bel lavoro di squadra in una fase come quella attuale caratterizzata ancora da una crisi che sembra per molti non dare tregua; il tutto a fronte di erogazioni all’insegna della massima trasparenza, tempi rapidi e condizioni che, come sopra accennato, risultano essere agevolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>