Costruire la casa con mutuo a tasso fisso da CR Prato

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Prato, utilizzabile per operazioni di costruzione della prima o della seconda casa di proprietà, è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter realizzare l’abitazione dei propri sogni mediante una linea di credito dalle condizioni di onerosità certe e predeterminate, estendibile nel medio lungo periodo temporale.

Il piano di ammortamento potrà infatti essere fissato in un’estensione compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di poter procedere – in qualsiasi momento – al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare nessuna penale per la cessazione del rapporto prima di quanto era indicato in contratto.

L’importo finanziabile non potrà invece, di norma, superare l’80% del costo dei lavori di costruzione, come da preventivo allegato alla domanda di mutuo (alla quale bisognerà altresì abbinare la documentazione personale in corso di validità riconducibile al debitore principale e agli eventuali garanti, e la documentazione che possa comprovare il proprio reddito – busta paga, dichiarazione dei redditi, e così via).

Ad ogni modo, caratteristica fondamentale nel rapporto di finanziamento in questione è legata alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: ne deriverà la presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante, permettendo così al mutuatario di poter prevedere con la massima certezza l’ammontare di ogni propria uscita monetaria.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUI: IN TOSCANA RICHIESTE A MENO 14,39 PER CENTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>