I nuovi clienti che aprono con Webank il conto, possono ottenere sulla linea vincolata a dodici mesi un rendimento lordo annuo pari a ben il 3,50%. E’ questa la promozione in corso, da parte della Banca online del Gruppo Bipiemme, a fronte della richiesta di apertura del Conto che deve essere effettuata dal nuovo cliente Webank entro e non oltre il 15 luglio del 2011; per poi poter ottenere il 3,50% annuo lordo basterà attivare la relativa linea vincolata entro e non oltre il 5 agosto del 2011. Il tutto a fronte della possibilità di poter andare a stipulare anche più linee vincolate, con durata pari ad un anno, fino ad un massimo complessivo che arriva a ben 500 mila euro. Dalla promozione, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Webank, sono comunque esclusi coloro che sono già correntisti presso le Banche del Gruppo BPM, ovverosia chi ha già un conto corrente non solo con Webank, ma anche presso le filiali della Banca Popolare di Milano, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca di Legnano e Banca Popolare di Mantova.
Inoltre, sono allo stesso modo esclusi dalla promozione anche quegli ex clienti che hanno chiuso un conto con le Banche sopra elencate dopo la data del 15 marzo 2011. Oltre alla promozione, il Conto deposito associato al Conto Webank offre l’opportunità di ottenere interessanti remunerazioni dalla liquidità anche con scadenze brevi. Nel dettaglio, i vincoli partono da soli 3 mesi ed arrivano a 18 mesi passando per il vincolo ad un anno e quello a sei mesi.
Questi, in particolare, sono i tassi attualmente in vigore sulle linee vincolate al netto delle promozioni: 3,50% per i vincoli a 18 mesi, 3% a 12 mesi, 2,30% a sei mesi e 1,80% per il vincolo a tre mesi. Il tutto con la possibilità di poter andare a svincolare le somme vincolate, anche in misura parziale, senza che Webank vada ad applicare al cliente delle penali. Le somme dal deposito al conto possono essere immediatamente trasferite online senza l’applicazione di costi e con i soldi che sono sempre disponibili.