Si chiama “Conto Arancio“, ed è il conto deposito online Ing Direct senza spese per far fruttare la liquidità. Conto Arancio è infatti senza spese di apertura, di gestione e di chiusura, così come non c’è da pagare l’imposta di bollo che, invece, è dovuta per Legge sui conti correnti bancari. Il Conto Arancio per aprirlo non richiede un minimo di somme da depositare, ragion per cui si può aprire anche versando un solo euro con i soldi che sono sempre disponibili ed al sicuro in quanto transitano sempre e solo dal conto corrente di appoggio con la stessa intestazione. Il tasso base attualmente offerto dal Conto Arancio è pari all’1% annuo lordo, ma con l’opzione Arancio+ è possibile investire la liquidità con vincolo ed ottenere dei rendimenti più alti. In particolare, attualmente con Arancio+ è possibile ottenere rendimenti annui lordi fino al 2,20% annuo; inoltre, è attiva una promozione grazie alla quale, aprendo anche il Conto Corrente Arancio, si può ottenere fino al 2,40% annuo lordo che, tolte le tasse al 27% sugli interessi maturati, equivale all’1,75% annuo netto.
Trattandosi di un conto deposito online, Conto Arancio si gestisce comodamente via Web oppure via telefono chiamando Ing Direct attraverso un numero verde gratuito. I versamenti sul Conto Arancio il cliente di Ing Direct li può effettuare inoltre non solo a mezzo bonifico bancario dal conto corrente di appoggio, ma anche con assegni bancari o circolari, e con il servizio di alimentazione a mezzo RID. Allo stesso modo, le operazioni di trasferimento di denaro, dal Conto Arancio al conto corrente di appoggio, possono essere effettuate online dalla propria area riservata, oppure chiamando il servizio clienti al Numero Arancio gratuito.
Gli interessi sul Conto Arancio maturano su base giornaliera, mentre la loro liquidazione avviene a fine anno; ogni sei mesi, direttamente online, è inoltre possibile acquisire in formato elettronico il resoconto con tutte le movimentazioni effettuate. Il numero massimo di conti predefiniti attivabili che si “appoggiano” al Conto Arancio è pari a tre, mentre il cliente, singolarmente o con la formula cointestata, può aprire fino a cinque Conti Arancio.