Il conto deposito Prestitempo è un rapporto ad alto tasso di rendimento, che offre – fino al 30 giugno 2013 – una remunerazione del 3 per cento lordo. Il conto ha zero spese (per apertura, gestione e trasferimento di denaro) e zero vincoli (il deposito è libero e il denaro è sempre disponibile). Vediamo pertanto quali sono le principali caratteristiche di tale rapporto, e come entrare in possesso di più informazioni.
Come abbiamo già introdotto, il conto deposito Prestitempo è un conto di deposito a risparmio, libero, senza vincoli, la soluzione ideale per chi movimenta spesso i suoi risparmi, vuole un rendimento elevato ma può avere la necessità immediata di disporre delle somme depositate.. Il conto può essere sottoscritto da tutti i titolari di un rapporto db contocarta, a patto che non siano già correntisti con Deutsche Bank S.p.A.
Per quanto concerne le principali caratteristiche, segnaliamo come gli interessi maturano giornalmente e vengono accreditati con cadenza trimestrale sul conto di deposito. La giacenza massima è pari a 100 mila euro, mentre il tasso netto è fissato al 2,40 per cento netto: dal 1 luglio 2013 sulle somme depositate sarà applicato un tasso lordo dell’1 per cento, pari a un tasso netto dello 0,80 per cento (vedi anche il Conto Deposito Fineco – offerta di mese di febbraio 2013).
Per quanto infine attiene le condizioni di tutela, ricordiamo come il deposito è garantito dal “Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi” fino a 103.291 euro. La movimentazione in uscita può avvenire solo su db contocarta intestato al titolare. L’operatività online è supportata integralmente dal servizio di online banking “db interactive”.
Le condizioni di cui sopra fanno riferimento a tutti i contratti stipulati entro il mese di marzo 2013. Per conoscere le attuali condizioni e ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di risparmio a disposizione presso la linea Prestitempo, vi consigliamo di consultare il sito internet prestitempo.it.