Se siete alla ricerca di un buon prodotto di investimento a breve termine, una soluzione potrebbe essere quella di aprire un conto deposito. I conti deposito con vincolo, inoltre, offrono tassi di remunerazione abbastanza elevati, sicuramente più elevati dei conti deposito liberi.
> Conto deposito vincolato Conto Sicuro di Banca Marche
Una buona offerta che è possibile sottoscrivere in questo periodo, per la categoria dei conti deposito vincolati, è rappresentata dal Conto deposito vincolato ContoinCreval del Credito Valtellinese, di cui in questo post troverete le principali caratteristiche.
> Conto Deposito online come funziona e che cos’è
Conto deposito ContoinCreval del Credito Valtellinese
Il Conto deposito vincolato ContoinCreval del Credito Valtellinese è un prodotto di investimento che offre una tasso remunerazione che può arrivare fino al 3,25 per cento, con capitalizzazione trimestrale e la possibilità di effettuare versamenti durante il vincolo.
Il Conto deposito vincolato ContoinCreval del Credito Valtellinese presuppone un’apertura e una gestione online. Il tasso nominale lordo è pari all’1 per cento mentre il tasso nominale netto è pari allo 0,80 per cento.
I clienti che scelgono questo conto hanno la possibilità di decidere fra quattro diverse opzioni di vincolo che si distinguono per interesse di remunerazione e durata. Al tempo stesso, però, le cifre investite sono anche svincolabili – in questo caso viene addebitata una penale pari all’1 per cento del capitale.
Con questo conto si possono investire cifre che vanno da 5 mila euro a 200 mila euro. Non si devono pagare spese iniziali o spese periodiche per la sua gestione, ma si è tenuti a pagare la sola imposta di bollo.