Un modo per far rendere i propri risparmi, quando si possiede della liquidità aggiuntiva di cui si pensa di non avere immediato bisogno è quello di aprire un conto deposito, oppure, in alternativa, sfruttare la possibilità delle opzioni di vincolo in conto corrente a seconda dei casi.
> Il conto corrente per professionisti e piccole imprese proposto da Fineco
Conti deposito e opzioni di vincolo della liquidità sono infatti soluzioni di investimento a basso rischio che hanno tra le altre cose anche costi di gestione molto ridotti. Alcune offerte possono poi a volte conferire anche interessi di remunerazione piuttosto interessanti.
> Conto deposito ContosuIBL Libero di IBL Banca
Se state cercando un prodotto di questo tipo vi potete anche rivolgere al conto deposito Cash Park di Fineco, di cui in questo post vedremo le caratteristiche.
Conto deposito Cash Park di Fineco
Il conto deposito Cash Park di Fineco è il conto riservato ai correntisti Fineco che vogliono ottenere tassi di interesse più alti dai loro depositi. E’ valido su nuova liquidità e per tutti i nuovi clienti. Il conto deposito è articolato in due opzioni:
- Cash Park Open per avere i propri soldi sempre a disposizione – con tasso di interesse lordo a 12 mesi pari a 1,50 per cento
- Cash Park Save per avere un rendimento più alto vincolando i propri soldi per un periodo di tempo che va da 3 a 12 mesi – con tasso di interesse lordo a 12 mesi pari al 2,00 per cento.
Il conto non prevede spese di gestione e attivazione ed è soggetto alla sola ritenuta fiscale del 20 per cento. E’ possibile attivare più vincoli contemporaneamente.