Conto corrente Web: Essential di Barclays

di isayblog4 Commenta

 Un conto corrente snello, a basso costo, facile da gestire, e soprattutto senza sorprese visto che il canone mensile e pari a zero euro a fronte dei principali strumenti e servizi bancari inclusi nel pacchetto. Si presenta così “Essential Web”, il conto corrente tutto sostanza e con costi ridotti al minimo del colosso bancario e finanziario Barclays. Non a caso, compresa nel canone mensile pari a zero euro, c’è la carta di debito internazionale attiva con i circuiti di pagamento PagoBancomat, Cirrus e Maestro; stessa musica anche per la carta di credito Premium, con quota associativa annuale pari a zero euro, per i pagamenti periodici, per l’accredito dello stipendio e per la domiciliazione delle utenze. L’operatività online è gratuita con “Essential Web” di Barclays, così come l’acquisizione online dell’estratto conto e delle comunicazioni è gratis se i documenti vengono acquisiti online dalla propria area riservata. Nel caso in cui invece il cliente opti per l’acquisizione cartacea delle comunicazioni, allora si pagano 0,77 euro ad invio quali spese di produzione e di invio delle comunicazioni stesse via posta.

Con la carta di debito internazionale, attiva con i circuiti di pagamento PagoBancomat, Cirrus e Maestro, i prelievi sono gratis se effettuati presso Barclays Bank. Ma ci sono anche 50 prelievi all’anno senza commissioni, in Italia ed all’estero, effettuati presso tutti gli Atm che espongono il marchio Cirrus-Maestro; oltre tale soglia annua la commissione di prelievo passa a 2 euro ad operazione. L’imposta di bollo sul conto è quella prevista dall’attuale normativa vigente, ovverosia 8,55 euro a trimestre per un totale di 34,20 euro annui.

Il conto corrente “Essential Web” di Barclays si richiede direttamente online, dal sito Internet del Gruppo bancario, previa accettazione di presa visione dell’informativa precontrattuale. Il conto si può aprire intestato ad un’unica persona, cointestato oppure intestato a complessive tre persone. Per ogni intestatario, ai fini dell’apertura online del conto corrente, occorre avere a portata di mano la copia fronte e retro di un documento di identità valido, la copia del tesserino del codice fiscale, nonché, ai fini dell’identificazione, la copia della distinta del bonifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>