Il conto corrente Genius One, disponibile in tutte le filiali di Unicredit, è un conto corrente a pacchetto, che a fronte del pagamento di un canone fisso molto contenuto (1 euro al mese, 12 euro all’anno) offre numerosi servizi inclusi, che potranno certamente soddisfare le esigenze bancarie di base della maggior parte della clientela di quello che è uno dei principali istituti di credito presenti sulla Penisola.
Grazie alla titolarità del conto Genius One, infatti, il cliente Unicredit potrà disporre di una carta bancomat internazionale Vpay per poter effettuare operazioni di prelevamento in tutti gli sportelli automatici bancari (gratuiti quelli su Unicredit), il servizio di internet banking, la rendicontazione elettronica, le operazioni gratuite sui canali diversi dallo sportello, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, gli sconti sui servizi extrabancari.
Per quanto concerne, in particolare, le operazioni effettuabili con la carta Vpay, ricordiamo che oltre alle operazioni di prelevamento, sarà possibile poter procedere alle transazioni di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, dove sarà possibile pagare senza alcuna commissione. Per i pedaggi autostradali e gli altri servizi di trasporto, è inoltre confermata la possibilità di pagare senza subire l’applicazione di alcun onere specifico.
Mediante i servizi di internet banking, infine, sarà possibile effettuare operazioni informative e dispositive, “entrando” virtualmente in banca in qualsiasi momento della giornata. Possibile altresì poter richiedere l’integrazione del servizio di internet banking, con quelli relativi alla “banca via cellulare” e alla “banca via telefono”, con il quale sarà possibile effettuare operazioni gratuite attraverso telefono fisso o mobile.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.