Sono numerosi i prodotti finanziari e bancari proposti dagli istituti di credito per favorire i clienti nel portare avanti il proprio piano di risparmio. A volte, però, per risparmiare è sufficiente aprire un conto corrente.
> Carta prepagata ricaricabile per le imprese Business Easy di Unicredit Banca
Uno degli ultimi nati, infatti, all’interno della famiglia Unicredit è un conto corrente che si atteggia anche un po’ a conto deposito e piano di accumulo, che permette a chi lo sottoscrive di risparmiare in maniera del tutto personalizzata e flessibile. Si tratta del conto corrente Risparmia Facile di Unicredit, ci cui vedremo in questo post le caratteristiche principali.
> Le caratteristiche del finanziamento CelerCredit per le imprese proposto da Unicredit
Conto corrente Risparmia Facile di Unicredit
Il conto corrente Risparmia Facile di Unicredit è il conto corrente che permette di acquisire un certo risparmio effettuando piccoli versamenti mensili. Al conto corrente è infatti collegato un piano di versamenti mensili che permette ai titolari di:
- decidere l’importo della rata da versare ogni mese
- interrompere i versamenti in ogni momento
- prelevare le somme messe a frutto in ogni momento
- ricevere un tasso di remunerazione lordo pari all’1 per cento annuo.
Il conto corrente Conto Risparmia Facile è caratterizzato da una operatività e una durata limitata nel tempo, cioè un massimo di 36 mesi. I versamenti mensili possono andare da 50 euro a 200 euro e il loro importo deve essere scelto in origine, all’atto della sottoscrizione.
Il conto corrente Conto Risparmia Facile non prevede nessun costo di apertura, liquidazione ed estinzione.