Si gestisce online, gratuitamente, ed offre ai nuovi clienti un tasso di interesse sulle giacenze particolarmente interessante e pari al 2,5%. Si presenta così “Conto Fico“, il conto corrente innovativo e remunerativo di Banca Etruria che ha il canone mensile rigorosamente pari a zero euro, le operazioni bancarie incluse, in numero illimitato, la domiciliazione delle utenze gratuita, e lo stesso dicasi anche per le spese di invio dell’estratto conto, e l’accredito dello stipendio o della pensione. Conto Fico di Banca Etruria, una volta attivato, permette di poter utilizzare subito la carta Bancomat/PagoBancomat Cirrus Maestro, l’operatività online con l’home banking dispositivo ed informativo, e “Green Click“, il comodo servizio che dematerializza le comunicazioni che la Banca invia al correntista; in questo modo, senza sprecare carta, il cliente può avere sempre a disposizione i documenti che, tra l’altro, possono essere visionati e scaricati sul proprio personal computer.
Con la carta Bancomat/PagoBancomat Cirrus Maestro si possono chiaramente fare acquisti a mezzo POS ma si possono anche prelevare i contanti sia in Italia sia all’estero. Conto Fico di Banca Etruria offre anche tutta una serie di servizi aggiuntivi “classici” come la possibilità di poter ricaricare il cellulare, ed essere sempre informato sui movimenti grazie al servizio di alert via SMS. Conto Fico di Banca Etruria si attiva direttamente online, dal sito Internet di Banca Etruria, sia con un’unica intestazione, sia intestato a due oppure a tre persone.
Per ciascun intestatario occorre avere a portata di mano, ai fini della richiesta online di attivazione del Conto Fico, il documento di riconoscimento in corso di validità, il tesserino del codice fiscale nonché l’acquisizione della distinta di bonifico ai fini dell‘identificazione bancaria. Prima dell’attivazione il cliente di Banca Etruria deve chiaramente andare a prendere visione di tutta la documentazione relativa al Conto Fico disponibile sia online, sia presso le filiali dell’Istituto.