E’ “package”, ovverosia a canone mensile, ma azzerabile in base all’età, all’utilizzo dei servizi, oppure semplicemente accreditando lo stipendio o la pensione. Si presenta così il Conto Corrente online di Fineco, Banca online del Gruppo Unicredit, che con 5,95 euro al mese offre un prodotto con tutti i servizi inclusi, e con l’apertura del Conto direttamente online, dal sito Fineco.it, in appena cinque minuti. Il canone mensile si azzera in automatico se il correntista ha meno di 28 anni; oppure se accredita sul conto la pensione o lo stipendio; oppure ancora se effettua mensilmente un versamento ricorrente pari ad almeno 1.500 euro. In ogni caso, come sopra accennato, anche se non si rispetta nessuna delle tre condizioni sopra descritte il canone mensile del Conto Corrente online Fineco è azzerabile attraverso dei bonus cumulabili che scattano in base ai livelli di utilizzo del conto stesso.
1 euro di sconto nel mese si può ottenere con un versamento in entrata pari ad almeno 400 euro; 1 euro di sconto per ogni 300 euro spesi con la carta ricaricabile, con la carta di credito e/o con la carta Bancomat. Fino ad azzerare i 5,95 euro mensili, un altro euro di bonus nel mese scatta per ogni 2.000 euro di risparmio gestito, e lo stesso dicasi anche per ogni 2.000 euro di compravendita titoli nel mese, e sempre 1 euro di bonus per ogni 10 mila euro di titoli e/o liquidità in portafoglio e/o in giacenza sul Conto Corrente Fineco.
La carta Fineco è inoltre multifunzione, ragion per cui con una sola carta si può utilizzare lo strumento sia come Bancomat, sia come carta di credito. Con la funzione Bancomat la carta Fineco permette di poter prelevare gratis fino a ben 2.000 euro al giorno attraverso l’attivazione della cosiddetta funzione “maxi-prelievo”. Con la funzionalità carta di credito, inoltre, direttamente dalla propria area riservata online, il cliente di Fineco può decidere senza burocrazia se pagare a saldo oppure in modalità revolving.