Un conto corrente bancario appositamente ideato per i giovani con un canone mensile basso ed azzerabile, e con un altro vantaggio all’apertura del rapporto con l’Istituto di credito. Si presenta così “Conto Credem Friends“, il conto corrente del Gruppo Credito Emiliano che in regalo all’apertura offre al titolare del rapporto il TomTom Start Europa; il conto corrente può essere aperto presso le filiali del Credem da chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni a fronte di un canone mensile pari ad appena 2 euro. Il canone, tra l’altro, è azzerabile utilizzando la “Carta Ego” e sottoscrivendo una Rc auto con la società Credemassicurazioni appartenente sempre al Gruppo bancario. Con il “Conto Credem Friends” la Carta di credito Ego Friends è gratis a fronte dei prelievi con il Bancomat gratis presso tutte le filiali del Credito Emiliano, così come i primi dodici prelievi annui presso altre banche sono senza commissioni aggiuntive.
Nel dettaglio, a fronte di operazioni illimitate sul conto, il “Conto Credem Friends” ha quindi un canone pari a massimi 24 euro annui valido fino al compimento del 29-esimo anno di età da parte del correntista. Un euro di risparmio sul canone scatta nel mese o con spese pari ad almeno 300 euro con la Carta Ego a saldo, oppure con addebito di qualsiasi importo nel mese per la carta revolving. L’altro euro al mese, come sopra accennato, si risparmia sul canone con un’assicurazione CredemAssicurazioni stipulata nell’anno non solo per l’auto, ma anche per la moto.
L’Home Banking è gratuito, in quanto i costi fissi sono compresi nel canone mensile; sul “Conto Credem Friends” non ci sono spese di liquidazione, e lo stesso dicasi anche per i documenti e per le comunicazioni di Legge inviate dal Credem se questi vengono acquisiti su supporto elettronico. I fogli informativi del “Conto Credem Friends” sono disponibili sia presso le filiali del Credem, sia sul sito Internet del Credito Emiliano.