Un conto corrente facile da utilizzare, senza sorprese, ed a canone mensile contenuto a fronte di tanti servizi bancari inclusi. Si presenta così “Facile“, il conto corrente di Intesa Sanpaolo con spese pari a zero euro per quel che riguarda la registrazione delle operazioni, in numero illimitato. Il conto corrente, a fronte di un canone trimestrale fisso e pari a soli 10 euro, è gestibile sia attraverso lo sportello fisico, presso qualsiasi filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo, sia attraverso i canali alternativi, ovverosia il cellulare, Internet e/o il telefono. Comprese nel canone ci sono anche le comunicazioni di Legge, gli estratti conto, i libretti degli assegni, ma anche la domiciliazione delle utenze ed il canone annuo della carta Bancomat. Inoltre, se il cliente ha compiuto i 65 anni, “Facile” si trasforma in “Facile Senior” con tanto di remunerazione sulle giacenze personalizzabile recandosi presso la filiale.
Il conto corrente “Facile” di Intesa Sanpaolo offre il deposito titoli con le spese di amministrazione e di gestione agevolate, unitamente ad “Abitazione & Famiglia“, sottoscrivibile in via opzionale, che è una copertura assicurativa in grado di proteggere il titolare del conto e la propria famiglia dagli eventi e da eventuali imprevisti negativi della vita quotidiana. Con “Facile“, inoltre, il correntista partecipa gratuitamente al programma “Bonus Intesa Sanpaolo” che permette di ottenere sconti sugli acquisti presso ben 10 mila punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.
Oltre alla carta Bancomat con quota inclusa nel canone, con il conto corrente “Facile” c’è anche a canone gratuito la carta di credito a rimborso rateale, ed il deposito titoli con custodia ed amministrazione gratuita nel caso in cui nel rapporto ci siano solamente titoli e Fondi del Gruppo Intesa Sanpaolo. In presenza di titoli di Stato nel rapporto si pagano invece 10 euro a semestre che salgono a 30 euro semestrali in presenza di altri titoli italiani.