Compass Pay è un nuovo Conto Carta predisposto da Compass – società del gruppo Mediobanca – in favore di quella clientela che desidera poter fruire di una lunga serie di servizi semplici e accessibili online, da telefono e nelle filiali Compass. Vediamo pertanto quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo pacchetto di prodotti, e in che modo poter disporre di ulteriori informazioni su questo e su altre linee di prodotto Compass.
Anzitutto, il Conto&Carta è una carta con funzionalità di conto con cui gestire pagamenti e tanto altro tramite una piattaforma multicanale integrata: filiali, call center, sito web. In più il cliente potrà disporre di una riserva opzionale di liquidità di 1.500 euro vicina alle proprie esigenze e disponibile previa istruttoria: una ghiotta occasione per poter accedere al MiniCredito sempre disponibile per tutte le proprie spese, e che può essere utilizzare anche con il Conto Carta (per prodotti similari, vedi anche la carta conto di Friuladria).
Abbinato al prodotto è anche l’e-Wallet, un servizio gratuito che permette di fare acquisti on line presso gli esercenti convenzionati Compass senza inserire il numero di carta o l’IBAN del proprio conto: a tal fine è garantito il massimo della sicurezza. Al momento dell’acquisto il cliente potrà decidere da quale strumento prelevare i fondi, associando all’e-Wallet gli strumenti di pagamento di cui è titolare (Conto&Carta o Carta di credito Compass).
La carta non ha alcuna spesa di apertura, con canone mensile posticipato di 3 euro. Non sono previste spese di assicurazione, canone e-Wallet, spese di chiusura. Previsto invece un costo di 10 euro per la riemissione della carta in caso di furto o smagnetizzazione. Ancora, è presente un costo di 2,5 euro per la ricarica contanti presso punti Sisal e per il versamento contanti e assegni presso le filiali di Intesa Sanpaolo, e un costo di 1 euro per il prelievo ATM (3 euro per il ritiro contante da filiale Intesa Sanpaolo, 3,5 euro per il prelievo ATM esteri fuori area SEPA).