Aumenta il costo del denaro sui mercati e, di conseguenza, anche i tassi attivi offerti alla clientela sui conti di deposito remunerati. Anche IBL Banca ha annunciato un’ultimissima revisione al rialzo degli interessi attivi pagati ai sottoscrittori del prodotto ContoSuIBL con l’opzione deposito vincolato che come al solito offre un rendimento elevato e nessuna spesa di apertura, gestione e chiusura del prodotto. In particolare, per tutti coloro che attiveranno per il ContoSuIBL l’opzione deposito vincolato, fino ad un milione di euro, con scadenza a 24 mesi, il rendimento lordo offerto è pari a ben il 4,04%, che corrisponde al 2,94% netto. Ma si possono scegliere anche vincoli di durata più breve come segue: 3,75% per il ContoSuIBL opzione vincolato a 18 mesi, 3,55% lordo a 12 mesi, 3,25% a sei mesi e 3,13% a tre mesi.
Il Conto deposito con opzione vincolato dell’Istituto di credito IBL Banca, lo ricordiamo, è direttamente collegato al conto di deposito ContoSuIBL, e paga gli interessi maturati, ed il capitale investito, alla scadenza del vincolo; tutti i tassi sopra citati, in accordo con quanto si legge attualmente sul sito Internet di IBL Banca, sono validi per le sottoscrizioni con vincolo entro e non oltre il 31 luglio del 2011.
A fronte delle zero spese, visto che non si paga neanche l’imposta di bollo, a carico dell’Istituto, con il ContoSuIBL si guadagna anche sulle giacenze libere. Al riguardo è attualmente attiva una promozione, sempre fino al 31 luglio 2011, grazie alla quale i nuovi clienti possono ottenere, fino a dicembre 2011, un rendimento lordo annuo del 3,03% per le somme depositate fino a ben un milione di euro. Il prodotto ContoSuIBL di IBL Banca si gestisce online in tutta sicurezza grazie ai servizi di Internet Banking. IBL Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e quindi i soldi sono protetti in ragione di massimi 103.291,38 euro per ogni depositante.