Sul mercato italiano dei conti di deposito è nato un nuovo prodotto, ideato dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma. Si chiama “Depositattivo“, è ed un nuovo conto di deposito proposto in offerta fino al 31 maggio del 2011 con zero spese di attivazione, e con zero spese periodiche, con la sola eccezione delle spese di bollo. Il prodotto offre attualmente un tasso di interesse crescente in funzione dei livelli di giacenza, ovverosia in ragione dell’ammontare delle somme presenti sul conto di deposito. La formula è quella che prevede più rendimento con più depositi fermo restando che, a partire dall’1 maggio del 2012, sul prodotto scatterà un unico tasso di remunerazione applicato su tutte le giacenze. Il tasso attivo crescente, infatti, viene applicato fino alla data del 30 aprile del 2012.
Il conto di deposito Depositattivo della BCC, Banca di Credito Cooperativo di Roma, è tutelato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e si apre appoggiandolo al proprio conto corrente abituale. Il deposito minimo richiesto per l’apertura è pari a 11 mila euro a fronte delle alimentazioni che avvengono semplicemente effettuando dei bonifici dal proprio conto corrente bancario abituale.
In accordo con quanto si legge sul foglio informativo associato al prodotto, il conto di deposito Depositattivo della BCC di Roma rende lo 0,75% per le giacenze fino a 40 mila euro; 1,5% fino a 100 mila euro, 2,25% fino a 150 mila euro; 3% oltre i 150 mila euro e fino a 300 mila euro, mentre oltre quest’ultima soglia le giacenze in eccedenza non vengono remunerate. Associata al prodotto c’è anche BCC Vita Basic 3.0, una polizza a premio unico, oppure a premio ricorrente della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Alla scadenza della promozione, il tasso di interesse creditore annuo nominale applicato sarà pari allo 0,50%. Tutte le informazioni contenute nel Foglio associato al prodotto sono reperibili sul sito Internet della BCC Roma, www.bccroma.it.