Si può gestire attraverso gli sportelli Bancomat evoluti, oppure via telefono o Internet a fronte di un canone rigorosamente pari a zero euro al mese. Sono queste le principali caratteristiche di “Genius ONE Universitari“, il conto corrente appositamente ideato da Unicredit per gli studenti universitari con un’età inferiore a 27 anni. A fronte del canone zero, per lo studente che apre il contro corrente “Genius ONE Universitari” c’è pronta la Carta Bancomat Internazionale V PAY, senza spese aggiuntive, ma anche il servizio di accesso alla Banca telefonica e all’Home Banking per poter effettuare tutte le operazioni bancarie seduti comodamente a casa, davanti al proprio personal computer, senza recarsi presso gli sportelli fisici del Gruppo bancario. I prelievi, allo stesso modo, sono gratis presso oltre 7.800 sportelli Bancomat Unicredit; lo stesso dicasi anche per i versamenti di assegni e di contanti che sono gratis presso gli sportelli Atm evoluti che sono attualmente ben 3.400 sparsi su tutto il territorio nazionale.
Senza spese aggiuntive, e quindi nel canone zero, ci sono anche le domiciliazioni relative al pagamento di utenze e bollette; con il conto corrente studenti “Genius ONE Universitari” le spese di scrittura sul rapporto sono sempre e rigorosamente pari a zero se queste avvengono a mezzo POS, telefono, Internet o sportello Atm. Nel complesso, quindi, utilizzando i canali alternativi allo sportello fisco il conto corrente “Genius ONE Universitari” è sempre e comunque a zero costi fissi mensili.
Con il conto corrente studenti “Genius ONE Universitari” le spese ed i movimenti sono sempre sotto controllo, 24 ore su 24, attraverso la Banca via Internet con la quale, tra l’altro, è possibile andare a pagare le tasse universitarie, ricaricare il cellulare, e fare bonifici in tutta sicurezza grazie a “UniCredit Pass” il sistema elettronico di generazione di password “usa e getta“, quindi rigorosamente monouso al fine di disporre le operazioni.