Un canone mensile contenuto, pari a 4 euro, a fronte di operazioni senza costi aggiuntivi, in numero illimitato, spese di liquidazione trimestrale pari a zero euro, e servizio gratuito di domiciliazione delle utenze, ovverosia luce, acqua, gas e telefono. Si presenta così “Pensione Corrente“, il conto corrente appositamente ideato per i pensionati da MPS, Gruppo bancario Banca Monte dei Paschi di Siena. Il conto corrente, inoltre, permette al pensionato Inps, Inpdap, e degli altri Enti previdenziali, di accedere a tutta una serie di facilitazioni a partire dall’anticipo del trattamento pensionistico fino a ben sei mensilità. Ma sono previste altresì condizioni favorevoli applicate al pensionato che, titolare del conto corrente Pensione Corrente, chiede l’attivazione di un deposito titoli; inoltre, il titolare del conto può anche accedere a prestiti personali con la finalità di copertura di spese per le vacanze, per i soggiorni termali e, in generale, per le cure.
Pensione Corrente, sottoscrivibile presso le filiali MPS, a fronte dell’accredito in automatico della pensione sul conto permette al titolare di fruire di una riscossione certa e sicura anche in caso di impedimenti o assenza temporanea, e di evitare disagi legati a code agli sportelli per riscuotere ogni mese la pensione; così come si eliminano i rischi di smarrimenti e di furto.
Il titolare di Pensione Corrente gode attraverso una polizza gratuita della copertura dai rischi di furto nelle due ore successive al prelevamento di denaro, così come sono previste interessanti agevolazioni per i titolari che si recano periodicamente presso primarie aziende termali. Nel canone, rigorosamente gratis, c’è compreso con il conto Pensione Corrente anche il canone annuo della Multicanalità Integrata, ovverosia il servizio di MPS che comprende Internet, il phone ed il mobile banking. I fogli informativi di Pensione Corrente di MPS sono reperibili sia sul sito Internet del Gruppo bancario, sia in formato cartaceo presso le filiali del Monte dei Paschi di Siena.