Un conto corrente ideato per la famiglia, a canone mensile, ma che più si usa meno costa fino a poter andare ad azzerare il canone stesso. Si presenta così “BG Zero“, il conto corrente di Banca Generali che, infatti, include nel canone mensile tutti i principali servizi bancari che spaziano dal Bancomat senza commissioni, il deposito titoli, ma anche la carta di credito nonché il profilo via Internet grazie al quale è possibile accedere alle quotazioni dei titoli in tempo reale. Il canone mensile di BG Zero di Banca Generali è pari a 5 euro mensili azzerabile agevolmente rispettando precise condizioni e bonus cumulabili: un euro di sconto si ottiene semplicemente andando ad accreditare sul conto corrente di BG Zero di Banca Generali la pensione oppure lo stipendio; un altro euro di sconto mensile sul canone si raggiunge semplicemente con la domiciliazione delle utenze. Nel rispetto di queste due agevoli condizioni da rispettare, quindi, il canone mensile passa da 5 euro mensili a 3 euro mensili.
Un altro euro di bonus cumulabile nel mese si ottiene a fronte di un patrimonio in Banca Generali superiore a 10 mila euro; se le commissioni mensili di negoziazione in titoli superano i 25 euro, scatta allo stesso modo un euro mensile di sconto, e lo stesso dicasi, fino quindi a poter azzerare il canone, per spese mensili con carta di credito superiori al livello dei 300 euro.
Con il conto corrente BG Zero di Banca Generali non è prevista l’applicazione di un tasso creditore attivo, mentre il tasso debitore è pari a massimo quello della Bce più uno spread del 2% entro il fido garantito dal pegno su titoli. La periodicità di liquidazione degli interessi sul conto è annuale a fronte di spese di liquidazione degli interessi gratuite, spese per singola scrittura allo stesso modo gratis, e bonifici Italia senza commissioni.