Il prestito Tuttofare Una è un finanziamento personale che consente alla clientela dell’istituto di credito di poter annoverare una migliore gestione della propria posizione finanziaria, grazie alla possibilità di ristrutturare la propria posizione debitoria complessiva, ridefinendone le condizioni, allungando il piano di ammortamento, rendendo la rata più leggera e garantendosi la corrispondenza con un unico interlocutore. Il cliente potrà ottenere da 1.500 euro ad un massimo di 45.000 euro, rimborsabili in un periodo che va da 18 a 120 mesi.
Per quanto concerne le principali opzioni di flessibilità, ricordiamo – come precisato dallo stesso sito internet della banca- che il cliente potrà personalizzare l’importo della rata mensile o la durata del finanziamento; disporre immediatamente della somma richiesta; rimborsare la prima rata dopo due mesi dall’erogazione del prestito; saltare una rata mensile a scelta, nell’arco di tutta la durata del finanziamento, e pagarla in coda a tutte le altre senza costi aggiuntivi; disporre di un’assistenza clienti dedicata al numero 055/4275355 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (vedi anche Prestito personale da Carisbo).
Per richiedere il finanziamento è sufficiente presentare, in qualsiasi filiale della banca, i seguenti documenti: Documento di identità, non scaduto; Ultima busta paga per lavoratori dipendenti, mod.unico per lavoratori autonomi/cedolino pensione/documentazione ICI; Documentazione comprovante gli “Altri redditi mensili” indicati nella richiesta di finanziamento; Documento attestante l’appartenenza del Cliente alla convenzione di riferimento, al fine dell’applicazione delle tariffe ridotte. A seconda della finalità sarà necessario produrre ulteriore documentazione e/o garanzie. Si potrà procedere all’approvazione solo dopo la ricezione di quanto richiesto (vedi anche Cessioni del quinto da Banca Popolare Pugliese).
Ricordiamo infine la possibilità di abbinare al finanziamento una copertura assicurativa in grado di offrire la massima protezione al cliente, contro eventi pregiudizievoli come decesso per qualunque causa; invalidità totale e permanente da infortunio o malattia; inabilità temporanea e totale al lavoro per lavoratori autonomi o dipendenti pubblici; ricovero ospedaliero per non lavoratori; perdita di impiego per lavoratori dipendenti del settore privato.