Comprare casa on line: E’ sempre facile?

di isayblog4 Commenta

Va di moda, aiuta a risparmiare tempo e se si riesce a stare attenti non si prendono fregature: comprare casa on line è una tendenza sempre in crescita ma è davvero così semplice? In realtà, sotto molti punti di vista si tratta di una realtà male organizzata e che può lasciare a desiderare. In Italia comunque l’impatto di internet sull’economia e soprattutto sul mercato immobiliare da tempo in crisi, si fa sentire  ma è meno forte rispetto ad altri Paesi, come ha confermato anche una recente ricerca condotta dalla società di consulenza Boston Consulting Group. A costituire un notevole problema è il minimo sviluppo del commercio non tradizionale e condotto dalla poltrona di casa. A volte sono le stesse aziende che evitano di organizzare una perfetta vendita online.

Gli utenti dal canto loro hanno paura di fare una esperienza negativa e quasi sempre si finisce per tornare nel negozio sotto casa, ma non prima di aver dato una occhiata alle proposte in rete. Il braccio di ferro tra chi ha paura di investire inutilmente i propri soldi e perdere il sogno della propria vita e chi non è chiaro e organizzato su internet, si traduce in un danno enorme per tale tipo di servizio.

 

C’è da dire però che prendere appuntamento per visionare le possibili nuove quattro pareti domestiche è veramente immediato in questo modo. Si effettua una ricerca mirata a seconda dei parametri di riferimento che soddisfano le proprie esigenze personali e si ottengono un buon numero di occasioni che poi dovranno essere valutate di persona durante la visita. Meglio ancora se non c’è di mezzo una agenzia privata perchè si può scendere ancora sul prezzo, ma attenzione sempre appunto alle truffe. In ogni caso, in tempo di cristi restano relativamente pochi coloro che possono permettersi di comprare la propria casetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>