Casa: una coppia vende reni per comprarla

di isayblog4 Commenta

 

Erano stati sfrattati e per loro si apriva un periodo nero, nessun futuro, tanti debiti e solo guai. Chiunque insomma si sarebbe perso d’animo, ma non loro che hanno trovato una soluzione assurda per provare il possibile per poter acquistare la propria casa e mettere fine a tanto dolore. In questo modo, senza un soldo in tasca, hanno pensato bene di vendere i propri reni per poterla pagare totalmente ed essere tranquilli. Una situazione al limite che mostra in che disagio ci troviamo oggi, mentre la crisi economica che doveva allontanarsi sembra, in realtà, sempre più presente.

Qualcuno dice che questo autunno vedrà ancora milioni di persone perdere il proprio lavoro ma sin da adesso quello che si nota è che le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, figuriamoci pagare l’affitto di una casa. Il mercato immobiliare non vive la sua stagione migliore e sono urgenti delle misure che permettano di frenare tale tragica tendenza.

 

La coppia in questione aveva perso la propria abitazione per morosità e aveva annunciato di essere disposta a vendere una parte così importante del corpo, per superare il momento di difficoltà, anche perchè da sfamare c’erano i figli di tre anni e di uno e mezzo. Una situazione comunque che ancora non si è risolta e se momentaneamente la donazione non è avvenuta, non è escluso che possano agire ancora di istinto per salvare la loro famiglia. In questi giorni, quindi, stanno dormendo in auto ma il sindaco del loro paese, Manoppello, assicura l’interessamento.Ha confermato, a tal proposito, che al più presto sarà trovata una soluzioen adeguata. Sconfortato, invece, il  capofamiglia, Giovanni De Matteis, quale sostiene di non aver ricevuto ancora alcuna rassicurazione in merito e è molto triste per il suo immediato quanto evidente futuro:  ”L’unica cosa e’ stata quella di un ritardo di cinque giorni nello sfratto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>