Il mutuo a tasso di interesse fisso di Banca di Credito Cooperativo di Roma è un finanziamento per operazioni immobiliari, a tasso certo e costante, richiedibile da parte del cliente dell’istituto di credito cooperativo romano per poter finanziare con successo operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio o nel lungo termine.
Come intuibile dalla denominazione stessa di prodotto, il mutuo a tasso di interesse fisso di Banca di Credito Cooperativo di Roma è contraddistinto dalla presenza di un tasso invariabile, stabilito al momento della stipula del contratto di finanziamento, e immutevole nel tempo. Ricordiamo pertanto come il mutuo a tasso fisso permetta al cliente della banca romana di poter annoverare la presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante, a miglioramento del livello di pianificazione finanziaria della stessa clientela (vedi anche Surroga mutuo a tasso variabile dalla Banca di Legnano).
Ancora, il mutuo a tasso di interesse fisso di Banca di Credito Cooperativo di Roma potrà essere erogato per importi non superiori all’80 per cento del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, e per durate non superiori ai 30 anni. Il cliente della banca potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.
Oltre alla obbligatoria polizza contro i rischi di incendio e di scoppio, infine, il mutuo a tasso di interesse fisso di Banca di Credito Cooperativo di Roma potrà essere accompagnato con una serie di contratti di natura assicurativa vita e multigaranzia, a contribuzione di una maggiore serenità da parte della clientela (vedi anche Mutuo a tasso fisso 2013 da Carime).
Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute in qualsiasi filiale della banca e sul sito internet bccroma.it.