Comprare casa: gli italiani guardano a Berlino

di isayblog4 Commenta

 Negli ultimi tempi una nuova “febbre” ha contagiato gli italiani. Se acquistare casa, che sia la prima abitazione o una accessoria, è il sogno di tutti, coltivato per una vita, è altrettanto vero che nel Belpaese ormai è diventato proibitivo. Che fare allora? Molti e non solo giovani adesso guardano a Berlino. Un investimento di questo genere, è davvero sicuro? Al momento sembra proprio di si, visto che il mercato immobiliare tedesco sta mostrando caratteristiche decisamente positive incontrando buoni riscontri anche oltre i confini nazionali.

Del resto, anche se non si capisce bene a che punto si trovi la crisi economica che ci ha tanto fatti soffrire negli scorsi mesi, coinvolgendo pure altri Paesi europei, sembra che adesso proprio la Germania stia vivendo una nuova bella stagione a partire dall’acquisto e dalla vendita di case. Tutto sembra essere orientato verso la piena soddisfazione del cliente che vuole optare per il segmento immobiliare abitativo a Berlino e cerca le giuste e comprensibili garanzie.

Chi ha la voglia e la possibilità di procedere con tale tipo di investimento, sa comunque che non è costretto a trasferirsi all’estero ma può utilizzare l’immobile a scopo locativo e rientrare con le spese e ripagarsi il mutuo. In ogni caso, non sono solo gli stranieri, meglio ancora se italiani a scegliere tale opzione: ultimamente comprare casa a Berlino è molto vantaggioso già per i tedeschi. Cittadini e stranieri quindi, tutti pronti a scegliere nuove pareti domestiche da pagare con la liquidità a disposizione.Nonostante la città oggi ha le dimensioni di una metropoli, può infatti offrire uno stile di vita adeguato sia ai più giovani che agli anziani ed è presente una discreta vita notturna e culturale. Insomma un posto adatto ad ogni età ed esigenza. A livello econiomico, invece, non si registrano particolari pericoli, insomma possono capitare le stesse cose che si vivono in Italia, ma con un pò di attenzione tutto filerà liscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>