Il prestito con cessione del quinto, per dipendenti privati, disponibile in tutte le filiali di Compass (del gruppo Bancario Mediobanca), è un finanziamento personale che la società concede alla propria clientela che desideri realizzare progetti di spesa personale o familiare, anche di importo significativo, con restituzione del capitale – maggiorato di quote interessi – all’interno di un piano di ammortamento allungabile nel lungo termine.
Il finanziamento Compass a dipendenti privati, attraverso la cessione del quinto, è concesso con assenza di commissioni: entro pochi giorni il cliente dell’azienda del gruppo Mediobanca potrà entrare in possesso di un acconto, e poter così iniziare a dar seguito alle operazioni di spesa, ottenendo poi il saldo residuo del credito in un secondo momento.
La richiesta del finanziamento è effettuabile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito dietro semplice compilazione di un modulo di domanda, cui andrà allegato un documento di identità in corso di validità, e l’ultima busta paga.
Caratteristiche dell’operazione sono la presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di finanziamento: elemento che permetterà al debitore di poter far fronte al rimborso del montante mediante pagamento di rate di importo sempre certo e costante, e ponendosi così al riparo dalle evoluzioni negative dei tassi di interesse di mercato.
È inoltre obbligatorio l’abbinamento del finanziamento con una polizza assicurativa di tutela della capacità di rimborso del debitore contro i rischi di perdita involontaria del posto di lavoro, e di decesso in seguito a un infortunio o a una malattia, all’interno del periodo contrattuale in esame.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.