Se appartenete alla categoria dei lavoratori dipendenti del settore pubblico, del settore privato o dei pensionati, ci sono senza dubbio molte possibilità in più per voi per accedere ad un certo quantitativo di liquidità aggiuntiva per realizzare i vostri progetti o fare fronte a spese inaspettate. La soluzione più comoda, conveniente e semplice possibile è infatti quella di stipulare una cessione del quinto dello stipendio, un tipo di finanziamento a voi riservato.
> Il ritardo nel pagamento di una rata nella cessione del quinto
Se siete quindi alla ricerca di un prestito di questo tipo, potete prendere in considerazione anche le offerte proposte da Figenpa, società finanziaria specializzata nella concessione di prestiti personali. In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche della cessione del quinto proposta da Figenpa.
> Qual è l’importo finanziabile con una cessione del quinto?
Cessione del quinto di Figenpa
La cessione del quinto di Figenpa è appunto quella soluzione di credito che permette a tutti i dipendenti del settore pubblico, del settore privato e ai pensionati, di avere subito fino a 50 mila euro a disposizione attraverso un prestito. Sulla busta paga verranno trattenute ogni mese cifre non superiori ad un quinto dello stipendio, le quali saranno rimborsate direttamente dal datore di lavoro, mentre se siete dei pensionati sarà l’ente pensionistico ad effettuare i versamenti.
Con questa cessione del quinto si può avere inoltre un anticipo immediato della somma richiesta, pagare la prima rata dopo 60 giorni, beneficiare di un tasso di interesse fisso, rimborsare il debito in un massimo di 120 rate mensili. Non ci sarà bisogno di fornire, inoltre, nessuna garanzia.