Il prestito con cessione del quinto di Banca Marche è un prestito personale a tasso fisso per l’intera durata del finanziamento, rimborsabile in massimo 120 rate mensili e adatto a quelle famiglie che desiderano programmare nel migliore dei modi il proprio bilancio: le rate verranno infatti pagate attraverso una trattenuta sullo stipendio/pensione effettuata direttamente dal datore di lavoro/ente previdenziale, e saranno di importo sempre fisso.
Per le sue caratteristiche, il prestito con cessione del quinto è riservato ai lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati e ai pensionati. Possono accedere al Prestito con cessione del quinto offerto da Banca Marche anche dipendenti/pensionati che hanno altri finanziamenti in corso; dipendenti/pensionati che hanno avuto problemi nel rimborsare precedenti finanziamenti; dipendenti/pensionati con difficoltà di accesso al credito (vedi anche Prestito dipendenti pubblici da Monte Parma ).
Per quanto attiene i principali vantaggi del prodotto, il sito internet di Banca Marche ci riepiloga i principali benefit conseguibili, a partire dalla facilità di rimborso delle rate, che vengono pagate attraverso una trattenuta sullo stipendio/pensione effettuata direttamente dal datore di lavoro/ente previdenziale. Ancora, ricordiamo come il finanziamento possa essere rimborsato in massimo 120 rate mensili, e come la rata sia fissa per l’intera durata del finanziamento. L’importo delle stesse non può inoltre superare un quinto dello stipendio o della pensione.
Per ottenere il finanziamento, ancora, non è necessario presentare ulteriori garanzie oltre a quelle previste per legge, poiché sono sufficienti la documentazione di reddito e la firma del cliente. Il finanziamento risulta infine essere garantito da un’assicurazione vita, e solo per i dipendenti, da un’assicurazione rischio impiego, che sono finanziate e, quindi, già comprese nell’importo della rata (vedi anche Cessioni del quinto da Banca Popolare Pugliese).
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di credito disponibili presso la banca, è possibile consultare i fogli di trasparenza presso bancamarche.it, o in qualsiasi agenzia della rete dell’istituto bancario in questione.