Cessione del quinto da Banca CR Asti

di isayblog4 Commenta

 La cessione del quinto della Banca Cassa di Risparmio di Asti è un prestito personale che consente alla clientela titolare di una pensione INPS o INPDAP (o di uno stipendio) di poter realizzare i propri desideri mediante una linea di credito da rimbosare direttamente mediante trattenute sul cedolino dell’ente previdenziale o sulla busta paga emessa dal datore di lavoro.

Il finanziamento, precisa il sito internet dell’istituto di credito, rappresenta un prestito flessibile per il quale non servono giustificativi di spesa, a firma singola (senza coinvolgimento di altri garanti), con rimborso mensile direttamente trattenuto dalla busta paga o dalla pensione, e in grado di fornire una serenità maggiore per il cliente e la sua famiglia, considerato che il finanziamento prevede una copertura assicurativa rischio vita e perdita d’impiego (vedi anche la cessione del quinto dalla Banca di Brescia, della quale abbiamo parlato non troppo tempo fa su queste stesse pagine).

Per quanto attiene le principali caratteristiche tecniche del prodotto, evidenziamo come il finanziamento possa supportare spese personali e della famiglia, e come si rivolga a tutti i clienti consumatori dipendenti o pensionati con pensione INPS o INPDAP, dipendenti pubblici e ministeriali, con durata del piano di ammortamento fino a un massimo di 10 anni, a tasso di interesse fisso e rate mensili, di entità massima pari a un quinto dello stipendio o della pensione netta.

Ricordiamo altresì che il prodotto è obbligatoriamente accompagnato dalla presenza di una polizza assicurativa a copertura del rischio impiego (per i lavoratori dipendenti) o del rischio morte (per i pensionati). Segnaliamo infine come la richiesta delal cessione del quinto possa essere inoltrata presso una qualsiasi filiale della banca, e che i finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione vengono concessi dalla Pitagore Spa.

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute sul sito internet bancacrasti.it e in qualsiasi filiale dell’istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>