Richiesta mutuo: aumentano le ricerche di immobili on line

di isayblog4 Commenta

 

Facebook serve per chattare, per trovare vecchi e nuovi amici, per esprimere la propria opinione in merito ad una questione e renderla pubblica e per trovare casa. Si perchè gli esperti confermano che nell’epoca del web 2.0 i social network assumono una importanza fondamentale in ogni campo anche in merito proprio alla scelta delle quattro pareti domestiche. Magari non porterà per forza all’acquisto, ma facendo girar voce e cominciando a controllare le proposte, nonchè avendo la possibilità di chiedere consiglio a decine di persone in modo semplice ci si sente più tranquilli. Se l’affare non è mai dietro l’angolo e bisogna stare attenti anche in questo caso alle fregature, chi cerca un appartamento in vendita o in affitto lo fa sempre più online. A diffondere i dati in merito qualche settimana fa, è stato Immobiliare.it, il mercato degli immobili sul internet che ha confermato che tale tendenza, una vera e propria moda, è cresciuta in un anno del 39%.

Parliamo di quasi un milione di italiani e questo potrebbe essere un dato come un altro. Vi stupirete di certo, però, sapendo che prima di iniziare la ricerca sui siti specializzati si sceglie proprio Facebook.

 

 

Per lo studio in merito sono state prese a campione circa 500 persone impegnate nell’acquisto o affitto di casa. Il 21% di queste ha nostrato che se opta per il web per la ricerca o vendita preferisce affidarsi a Facebook. L’approccio poi sarebbe del tutto differente rispetto a chi si accosta ai classici portali immobiliari. Questo perchè online parte il consueto modello del passaparola o la ricerca attraverso la propria cerchia di conoscenze e in quasi tutti i casi si ha un’età superiore ai 35 anni. Lo stesso è ciò che conferma pure Casa.it: “I social network anche in Italia hanno ormai stravolto tanti settori merceologici. Immagianiamoci l’immobiliare, visto che comprare casa non è tra gli acquisti più semplici. Avere un mezzo di scambio – vedere gli immobili, informarsi, chiedere commenti – diventa quindi per le persone a caccia di appartamenti in vendita o in affitto un punto di riferimento. Alla nostra pagina Facebook sono iscritte oltre 32.000. Sei milioni sono invece le visualizzazioni dei video sul canale YouTube di Casa.it”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>