Carte Iban: SuperFlash, come ricaricarla

di isayblog4 Commenta

 In filiale, presso lo sportello automatico abilitato, quello Atm per intenderci, oppure comodamente online sul sito Web della Banca. Sono questi i canali attraverso i quali è possibile andare a ricaricare “Superflash“, la carta prepagata ricaricabile innovativa del Gruppo Intesa Sanpaolo. “Superflash” è una carta innovativa in quanto carta Iban, il che si significa che oltre ad essere uno strumento di pagamento è anche uno strumento di accredito; questo perché si possono fare e ricevere bonifici così come possono essere accreditati compensi e stipendi. Per quel che riguarda la ricarica della Superflash in filiale, la prima è sempre gratuita, mentre si paga un euro ad operazione per la ricarica con versamento oppure con un bonifico per contanti; sale invece a 2,50 euro la commissione allo sportello per la ricarica con l’addebito sul conto corrente bancario.

I costi sono mediamente più bassi invece per le ricariche effettuate presso lo sportello automatico abilitato: le ricariche con versamento in contanti sono gratuite, mentre si paga 1 euro per ogni operazione di ricarica con una carta di Intesa Sanpaolo, compresa un’altra carta Iban SuperFlash, mentre si pagano due euro con carta emessa da altri Istituti di credito.

Con la carta Iban Superflash del Gruppo Intesa Sanpaolo, lo ricordiamo, non si paga l’imposta di bollo che invece è dovuta per Legge per i conti correnti. Lo strumento di pagamento innovativo ha un costo fisso pari a soli 9,90 euro l’anno; ma il primo anno di canone attualmente è gratuito se la carta Iban Superflash viene richiesta ed acquistata online. A zero spese, inoltre, è sia la rendicontazione annuale on line, sia il costo per la sostituzione della carta Iban Superflash. I fogli informativi della carta Iban Superflash sono ritirabili in formato cartaceo presso le filiali Intesa Sanpaolo, oppure si possono visionare e scaricare direttamente online dal sito Internet Intesasanpaolo.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>