Il colosso bancario italiano Intesa Sanpaolo da un lato, e la compagnia di bandiera Alitalia dall’altro, a seguito di una partnership hanno recentemente lanciato sul mercato la “Carta Intesa Sanpaolo Alitalia“, una carta di credito esclusiva che, innanzitutto, per le richieste entro la data del prossimo 31 marzo del 2011, offre un “welcome bonus” pari a ben 5 mila miglia. La Carta Intesa Sanpaolo Alitalia è infatti uno strumento di pagamento che, oltre a tutti i vantaggi tradizionali di una carta di credito, permette altresì di ottenere prima, con gli acquisti, i premi del Programma MilleMiglia della compagnia aerea Alitalia. Il canone annuo della carta è pari a 72 euro, ma scatta uno sconto del 50% per il primo anno, pagando così solo 36 euro, se la carta di credito viene richiesta entro la data del 31 dicembre del 2011. Lo sconto del 50% sul canone annuo, inoltre, può essere mantenuto a patto che nell’anno solare vengano effettuati almeno 9.000 euro di spese.
La carta di credito Carta Intesa Sanpaolo Alitalia non prevede l’applicazione di commissioni per il rifornimento di carburante, ed anche zero spese per l’estratto conto se questo viene acquisito online. Nessun costo è inoltre dovuto per il blocco dello strumento di pagamento in caso di furto o smarrimento, e lo stesso dicasi anche per la sostituzione della carta stessa.
Per quel che riguarda le operazioni di anticipo contante, queste sono agevolate con una commissione al 2%, anziché il 4%, se vengono effettuate presso sportelli Atm del Gruppo Intesa Sanpaolo. La carta di credito Carta Intesa Sanpaolo Alitalia ha una validità di 3 anni a fronte di un limite di utilizzo mensile che può variare da un minimo di 1.500 ad un massimo pari a ben 25 mila euro. L’ampio plafond ottenibile, previa autorizzazione da parte della Banca, rende chiaramente la Carta Intesa Sanpaolo Alitalia uno strumento di pagamento esclusivo e di fascia alta.