La carta Verde di American Express è una comoda carta di pagamento utilizzabile in Italia e nel resto del mondo, senza alcun limite di spesa prefissato, e con una quota annuale competitiva: il costo della carta è infatti pari a 75 euro, con il primo annuo gratuito. La carta supplementare costa invece 36 euro, con la gratuità estesa per il primo anno. Numerosi sono i vantaggi, prevalentemente di natura assicurativa: vediamoli insieme.
Oltre ai più importanti vantaggi assicurativi inclusi nella quota per dare tranquillità ai propri acquisti e ai propri viaggi, segnaliamo la possibilità di accesso automatico al programma fedeltà Membership Rewards che premia i propri acquisti con carta, e tantissime offerte vantaggiose presso partner selezionati. Non mancano ancora partnership d’eccezione, il servizio Clienti 24/7, anche online, i servizi di Alert e App mobile per essere sempre aggiornato sugli acquisti effettuati con Carta e tanto altro ancora.
Ancora, come Titolare di Carta Verde il cliente potrà godere di offerte esclusive presso partner selezionati, per vivere al meglio e in modo conveniente il proprio tempo libero con sconti e occasioni imperdibili di shopping, relax e intrattenimento presso partner d’eccezione. Altresì, grazie alla collaborazione tra American Express e Live Nation – numero uno al mondo nella promozione di musica live – il cliente potrà vivere esperienze indimenticabili e irripetibili, acquistando, in prevendita esclusiva, i biglietti per i migliori concerti.
Non manca il noto piano Remise en Forme, il programma di American Express nato per offrire una totale gratificazione del corpo e della mente, con destinazioni accuratamente selezionate tra le località italiane più prestigiose e suggestive. Spa, centri benessere o fitness (vedi anche i vantaggi della Carta Sì Oro di Carichieti).
Per richiedere la carta occorre: essere maggiorenne, essere residente in Italia, avere un conto corrente bancario o postale in Italia, avere un reddito annuale lordo di almeno 13.000 euro. American Express potrà richiedere prova del reddito indicato.