La carta revolving, a rimborso rateale, della Banca di Bologna, è uno strumento transazione che permette di pianificare i propri acquisti nel modo più conveniente, perchè unisce ai vantaggi della carta di credito la convenienza del prestito personale, rigenerando ogni mese il credito a propria disposizione. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo strumento.
Stando a quanto riportato sul sito internet dell’istituto di credito bolognese, la carta consente di pagare a rate tutte le spese fatte, restituendo mensilmente solo l’importo che si è scelto di versare. La disponibilità mensile si rigenera al pagamento di ogni rata, per l’importo corrispondente, rendendo pertanto questa carta una sorta di credito illimitato nel tempo.
Per quanto concerne proprio il credito, ricordiamo che la disponibilità iniziale viene assegnata al momento dell’approvazione della carta, e si baserà su alcuni parametri – ad esempio il reddito – che vengono valutati in accordo con la banca. Le spese effettuate con la carta faranno scendere il livello di credito assegnato, che si ripristinerà poi all’inizio del mese seguente per l’importo della rata che si è concordato di rimborsare. Ricordiamo, in proposito, che l’addebito delle spese avviene il 10 del mese successivo in cui si sono fatti gli acquisti (vedi anche il nostro recente approfondimento sulle principali condizioni caratteristiche della carta revolving di Banca Carige, di cui abbiamo parlato non troppo tempo fa).
Segnaliamo ancora che la CartaSi Revolving è collegata ai circuiti internazionali Visa o MasterCard, che ne garantiscono l’accettazione in tutto il mondo, presso milioni di punti vendita, e che viene erogata con un ricco servizio di assistenza, operativo 24 ore su 24, attraverso il quale bloccare gratuitamente la Carta, consultare i movimenti, saldo, disponibilità, avere assistenza tramite operatori sempre disponibili (lun-ven 8.00-20.00), e tanto altro ancora.
Maggiori informazioni sul sito internet bancadibologna.it, o consultando i fogli informativi a disposizione presso qualsiasi filiale dell’istituto bolognese.