La CartaSi Gold è la carta di credito “oro” della gamma CartaSi, disponibile per tutti i correntisti dell’istituto di credito Banco Popolare in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, e caratterizzata da un elevato limite di utilizzo e da un’ampia gamma di servizi dedicati. Vediamo dunque, in maggior dettaglio, quali siano le principali caratteristiche di tale rapporto, e in che modo sia possibile poter procedere al compimento di ulteriori richieste di informazioni.
In particolare, ricordiamo – come ribadito dal sito internet della banca – che la Cartasi Gold è l’esclusiva carta di credito utile per tutte le operazioni di acquisto, che consente al cliente di potersi riservare l’accesso privilegiato ai Servizi Premium di CartaSi, un mondo esclusivo di assistenza e vantaggi, sia di natura bancaria, che di natura extra bancaria (vedi anche Carta Blu dalla Banca di credito sardo).
Per quanto attiene alle principali caratteristiche, è ancora il sito internet Banco Popolare a ricordarci che la carta potrà essere utilizzata ovunque per tutti i propri acquisti, anche su Internet, e prelevare contanti in Italia e all’estero. Sarà inoltre possibile prenotare viaggi, concerti, spettacoli o noleggiare autoveicoli, disporre del servizio SMS Alert e e-mail Alert (in maniera tale che si possa effettuare controllare in tempo reale gli utilizzi della carta sul suo cellulare), e poter disporre di una copertura assicurativa in caso di furto dei beni pagati con la carta o dei contanti prelevati, e un servizio esclusivo di assistenza per la propria abitazione.
I movimenti effettuati attraverso la carta saranno facilmente consultabili attraverso i principali meccanismi di riferimento, come il sito internet di cartasi.it (vedi anche Carta Oro da Cariromagna).
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri servizi transazionali, è possibile fare riferimento ai fogli informativi di trasparenza a disposizione presso qualsiasi filiale dell’istituto di credito, e sui siti internet della Servizi Interbancari, cartasi.it, o dell’istituto di credito concedente, bancopopolare.it.