La Free Card è una carta di credito innovativa e flessibile che abbina alle funzioni tipiche di una carta di credito “revolving” quelle di un “Prestito Personale con fido rotativo”. Il cliente, infatti, al momento della consegna della carta potrà scegliere di prelevare l’intero plafond assegnato e riutilizzarlo per i suoi acquisti man mano che rimborsa le singole rate mensili. Vediamo quindi tutti i principali vantaggi legati al possesso di tale strumento.
Anzitutto, la carta è in grado di rappresentare una vera e propria riserva di denaro rigenerabile, poiché, mentre al momento degli acquisti e dei prelevamenti di contante la disponibilità di spesa sulla carta verrà condotta in diminuzione, man mano che mensilmente vengono rimborsate le singole rate, la riserva di denaro si ricostituisce ed è disponibile per nuovi acquisti o prelevamenti.
La carta, collegata ai due circuiti internazionali di pagamento più diffusi nel mondo, Visa e Mastercard, è lo strumento ideale per le spese quotidiane o straordinarie ed è accettata dai maggiori e più sicuri siti di e-commerce. Uno strumento spendibile anche online, che accompagnerà qualsiasi esperienza di shopping, anche virtuale (vedi anche Carta ricaricabile da Banca Carige).
Per quanto attiene il rimborso, ricordiamo come la rata mensile viene addebitata direttamente sul proprio conto corrente, con valuta pari all’ultimo giorno del mese di emissione dell’estratto conto. Al pagamento di ogni singola rata il plafond della carta si ricostituisce e può essere utilizzato per nuovi acquisti e prelevamenti. In qualsiasi momento il cliente potrà inoltre richiedere di modificare l‘importo delle rate successive o effettuare un versamento per ripristinare la riserva di denaro utilizzabile tramite la carta.
Sul fronte della trasparenza, infine, segnaliamo come il cliente riceverà un estratto conto mensile, chiaro e dettagliato, che gli consentirà di tenere sotto controllo le spese ed i prelevamenti, la riserva di denaro disponibile e le informazioni sulla rata addebitata (vedi anche Carta Blu dalla Banca di credito sardo).
Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto è possibile consultare il sito internet bapr.it o prendere visione dei fogli di trasparenza in qualsiasi filiale della banca.