La carta Eura, della Cassa di Risparmio di Volterra, è una carta di credito disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, divenendo un prodotto prepagato e ricaricabile di largo utilizzo, che l’istituto bancario dichiara – sul proprio sito – di essere adatto a tutti coloro che non intendono avere un conto corrente, ma desiderano avvalersi di uno strumento versatile, sicuro e facilmente adattabile alle esigenze di spesa.
Di fatti, prosegue l’istituto di credito emittente sul proprio sito internet, il titolare della carta precostituisce la propria disponibilità “caricando” la tessera tramite un versamento di contanti, un addebito su carta di credito tradizionale o su conto corrente, da un minimo di 25 euro ad un massimo di 1.500 euro. La carta è spendibile sul circuito Visa Electron, nei limiti della disponibilità precostituita, in Italia e all’estero, sia per acquisti presso esercizi commerciali convenzionati, sia per effettuare prelevamenti di contante tramite ATM, analogamente ad una qualsiasi carta di credito (vedi anche CartaSi Eura GoCard da Cassa di Risparmio di Asti).
Oltre a quanto sopra, ricordiamo come la carta possa essere utilizzata per acquistare beni e servizi su reti aperte (internet). L’importo delle spese effettuate viene di volta in volta decurtato dal credito memorizzato sulla tessera senza emissione di estratto conto.
Per poter usufruire del prodotto è sufficiente avere un’età anagrafica pari o superiore ai 18 anni e, per la clientela già censita dalla banca, nessun altro documento aggiuntivo. Per la clientela di nuova acquisizione occorre invece esibire un documento d‘identità valido e il codice fiscale.
Tra i più interessanti servizi accessori segnaliamo la presenza di un servizio di assistenza 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno con possibilità di aderire ai servizi di sicurezza SMS. Possibilità ulteriore di attivare una polizza multirischi (vedi anche Carta Contactless da Banca Popolare di Bari).
Maggiori informazioni su questa e su altre carte di pagamento sono a disposizione sul sito internet crvolterra.it, o in tutte le filiali della banca.