Carta di credito revolving da Barclays

di isayblog4 Commenta

 La carta di credito revolving di Barclays è uno strumento di pagamento che permetterà di effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e nel resto del mondo, restituendo gradualmente, e in maniera del tutto personalizzata, l’ammontare delle spese effettuate. In alternativa, il cliente di Barclays potrà comunque optare per un rimborso totale, fino al 100% del proprio saldo mensile, senza pagamento di alcun interesse.

In altri termini, attraverso tale sistema di pagamento il credito a disposizione del cliente, ogni mese, sarà dato dall’ammontare della linea di credito concordata, meno le spese effettuate e gli interessi maturati, più il rimborso già effettuata. In altre parole ancora, man mano che il cliente procederà con la restituzione dell’importo speso, potrà utilizzare nuovamente quella parte del capitale rimborsata, rendendo la carta revolving uno strumento dal fido rigenerabile.

Il passaggio dall’opzione revolving all’opzione a saldo può essere effettuato in qualsiasi momento, e non costa nulla: pertanto, ogni mese il possessore della carta potrà scegliere come rimborsare. In ogni caso, è consigliabile definire l’opzione di scelta entro e non oltre i 10 giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del pagamento.

Per quanto concerne la scelta dell’opzione di pagamento, se la propria carta inizia con 4304, la scelta sarà concretizzabile chiamando il servizio clienti allo 02 69 43 01 51; se la carta inizia con 4371, sarà invece effettuabile chiamando il servizio clienti al numero 800 080 030. In ogni caso, la scelta è formalizzabile altresì accedendo alla propria area riservata nel servizio di internet banking Barclays, nella sezione My Account Online.

Sul sito internet barclaycard.it, la clientela interessata potrà reperire tutte le maggiori informazioni su questo e altri strumenti di pagamento messi a disposizione dalla società nei confronti della propria clientela. Sarà altresì possibile prendere visione dei fogli di trasparenza dei prodotti retail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>