La carta di credito platino, della Banca di Bologna, è certamente la carta più prestigiosa della gamma CartaSi, riservando ai propri titolari una ricca varietà di servizi, oltre a vantaggi esclusivi e a un plafond mensile non inferiore ai 10.000 euro. Tra i principali servizi, ricordiamo la presenza di un numero verde dedicato, attivo 24 ore su 24, a disposizione per garantire assistenza e servizi di altissimo profilo, dall’organizzazione dei viaggi ai trattamenti privilegiati di informazione turistica e di assistenza legale.
Sul fronte del credito, la carta ha una disponibilità iniziale minima di 10 mila euro. Le spese effettuate con la Carta fanno scendere il livello del credito che è stato assegnato, che si ripristina all’inizio del mese seguente. L’addebito delle spese avviene il 15 del mese successivo agli acquisti. Grazie al collegamento con i noti circuiti internazionali Visa o MasterCard, la carta è accettata in tutto il mondo, in milioni di esercizi convenzionati (vedi anche Carta Platino da Banco Popolare).
Tra i principali benefit ricordiamo altresì quelli legati alla sicurezza dello strumento. La protezione anti-frode 3D Secure garantisce infatti al cliente la massima tutela per gli acquisti on-line, permettendo allo stesso di prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul proprio conto. Il cliente dovrà infatti solamente scegliere una Password da utilizzare al momento del pagamento in abbinata ai dati della propria carta di credito. Durante l’acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall’esercente, comparirà infatti un pop-up in seguito al quale basterà inserire la password ed il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.
Infine, in caso di furto o smarrimento della Carta, sarà possibile bloccare immediatamente la tessera tramite il Servizio Clienti, ottenendo altresì il rimborso delle spese effettuate prima del blocco, inviando a CartaSi una richiesta scritta con la copia della denuncia di furto/smarrimento(vedi anche Carta Sì Platino da Banco Desio).
Maggiori informazioni sul prodotto nelle filiali della banca o sul sito internet bancadibologna.it.