La Carta Alitalia di Banca dell’Adriatico, gruppo Intesa Sanpaolo, è una carta di credito che offre alla clientela tutti i vantaggi delle carte di credito emesse dall’istituto bancario, con in più la possibilità di accedere con maggiore facilità ai premi previsti dal Programma MilleMiglia Alitalia oltre a ulteriori privilegi esclusivi. Per richiederla, è sufficiente presentare il proprio Codice MilleMiglia in filiale.
Inoltre, se la carta è richiesta entro il 30.06.2013, il canone del primo anno della carta titolare è scontato del 50%: attualmente 36 euro invece di 72 euro. Negli anni successivi il cliente potrà comunque mantenere lo sconto del 50 per cento del canone annuo, effettuando con la carta nell’anno solare precedente almeno 7.200 euro di spesa.
Tra i principali vantaggi, ricordiamo come utilizzando Carta Intesa Sanpaolo Alitalia per tutti i propri acquisti, il cliente potrà accumulare automaticamente miglia per richiedere i premi previsti dal Programma MilleMiglia Alitalia. Richiedendo anche una o più carte aggregate per i propri familiari, sarà ovviamente possibile accumulare miglia più velocemente (vedi anche Carte di credito: Carta Intesa Sanpaolo Alitalia).
Per quanto invece concerne un utilizzo prettamente bancario e finanziario, ricordiamo come l’istituto di credito ricordi sul proprio sito internet che attraverso la carta sarà possibile ottenere degli anticipi di contante, in Italia e all’estero, presso tutti gli sportelli automatici abilitati delle banche, effettuare ricariche telefoniche in Italia e presso tutti gli sportelli automatici abilitati delle banche, pagare i propri acquisti di importo fino a 25 euro in modo facile e veloce, grazie all’innovativa modalità di pagamento contactless (vedi anche Carta di credito Alitalia dal Banco di Napoli).
Di fatti, ricorda ancora la banca, la convalida dell’operazione di pagamento viene effettuata senza digitazione del PIN e senza firma della memoria di spesa, avvicinando semplicemente la Carta all’apposito lettore dell’apparecchiatura POS dell’esercente convenzionato Paypass. Sarà quindi possibile acquistare con maggiore sicurezza grazie alle soluzioni innovative (microchip evoluti), sia presso gli esercizi commerciali sia su internet (in quest’ultimo caso tramite il servizio gratuito Pagamenti sicuri via internet).