La carta di credito prepagata di Intesa Sanpaolo è uno strumento di prelevamento e di pagamento disponibile in tutte le filiali del gruppo dell’istituto di credito in questione, e utile per tutta quella clientela che desideri poter entrare in possesso di uno strumento molto elastico, che permetterà ai legittimi possessori di questa carta di poter utilizzare in Italia, all’estero e su internet, la carta di credito prepagata di Intesa Sanpaolo.
La carta di credito prepagata di Intesa Sanpaolo è abilitata al circuito Visa. Come conseguenza di quanto sopra, questo strumento sarà ampiamente accettato in tutto il mondo, sia per le operazioni di prelevamento che per le operazioni di pagamento, entro i limiti (massimali) concordati con l’istituto di credito al momento della sottoscrizione del contratto della carta di pagamento, e eventualmente modificabili in un secondo momento.
La carta di credito prepagata di Intesa Sanpaolo potrà essere utilizzata, nei limiti di cui sopra, per le operazioni di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati e in quelli virtuali, potendo altresì scegliere di restituire l’importo erogato gradualmente nel tempo, con pagamento dell’importo utilizzato attraverso l’addebito di rate di importo certo e costante, con un minimo stabilito in termini contrattuali.
Nonostante tale carta di credito prepagata nasca fondamentalmente per permettere le operazioni di pagamento in maniera comoda e gestibile, la carta di Intesa Sanpaolo può tuttavia essere utilizzata anche per le operazioni di prelevamento, sia negli sportelli automatici bancari italiani che in quelli esteri, a condizioni economiche differenti, con commissioni che saranno maggiormente elevate in caso di prelevamento sui circuiti esteri.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.