Carta conto di You Banking KDue è una carta conto prepagata dotata di un codice IBAN che consente alla clientela di compiere le principali operazioni che farebbe con un conto corrente, come ad esempio inviare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, pagare le bollette. Il tutto, mediante un rapporto semplice e flessibile, che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare anche per i propri acquisti sulla rete. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di tale servizio.
Tra le principali possibilità concesse alla clientela, segnaliamo anzitutto la possibilità di fare acquisti presso i negozi di tutto il mondo e sui siti Internet convenzionati con il circuito MasterCard. Inoltre la carta è già dotata dell’innovativo e comodo sistema di pagamento “contactless”: come ricordato dal sito internet della banca, nei negozi dove trova il marchio MasterCard PayPass, il cliente potrà già pagare semplicemente avvicinando la tessera al lettore senza “strisciarla” e, per gli importi inferiori ai 25 euro, senza firmare la ricevuta.
Ricordiamo altresì – come precisato dal sito web di You Banking, che con la carta KDue il cliente potrà prelevare contanti in tutto il mondo presso gli sportelli bancomat che espongono il logo MasterCard e gratuitamente presso tutti gli sportelli bancomat del Gruppo Banco Popolare, domiciliare RID e utenze, per pagare ad esempio le bollette di casa, pagare MAV e RAV, come ad esempio le tasse universitarie, ricaricare il cellulare o altre carte KDue, tramite i servizi internet e telefonici di YouBanking (vedi anche il conto per clienti fedeli da Banca Etruria).
Per quanto concerne le principali condizioni economiche, ricordiamo che la carta non ha spese di attivazione, di estinzione e di rendiconto annuale. Il canone mensile è pari a 1 euro, azzerabile se il cliente ricarica almeno 500 euro. L’imposta di bollo annuale viene percepita nella misura massima di 1,81 euro. Maggiori informazioni sul sito internet youbanking.it.