La carta Classic Mastercard è una delle principali carte di credito al mondo per diffusione. Si tratta infatti di uno strumento transazionale di prelevamento e di pagamento particolarmente utile per poter gestire in maniera più comoda le operazioni di acquisto e di anticipo di denaro contante, utilizzabile sia a livello locale che internazionale, con una serie di vantaggi e di benefit extra bancari che sono piuttosto ambiti da parte di coloro che si spostano frequentemente in giro per il mondo per lavoro o per motivazioni di carattere personale, extra professionali.
La carta è dedicata a tutte quelle persone che sono titolari di un conto corrente personale: ne consegue che il rimborso di quanto speso nell’arco di un mese solare avverrà attraverso l’addebito del saldo direttamente sul conto corrente dell’intestatario della carta. Proprio per tale motivazione, la richiesta della carta Classic Mastercard potrà avvenire direttamente presso la propria banca, che si occuperà di gestire la fase di emissione e di consegna, e fornirà il proprio benestare per addebitare le rate sul conto corrente delle proprie strutture.
Tra i numerosi servizi opzionabili con la carta Classic Mastercard, ricordiamo la completa personalizzazione del limite di credito mensile, al fine di ritagliare l’utilizzo della carta di pagamento sulla base delle proprie esigenze più specifiche. Inoltre, il cliente potrà optare nei confronti del servizio revolving, scegliendo pertanto di passare da un rimborso tradizionale, a saldo, a un rimborso rateale delle spese, con importo delle rate a sua volta personalizzabile con la banca di riferimento.
Il cliente potrà inoltre ricevere un estratto conto mensile dettagliato (con indicazione di dove, quando e per quale spesa e categoria merceologica è avvenuta la transazione), godere del servizio di assistenza titolare Mastercard Global Service attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e assicurazione su tutti gli acquisti effettuati attraverso la carta.
Sul sito internet mastercard.com, tutti i fascicoli informativi di trasparenza con i dettagli economici e contrattuali di utilizzo della carta.
Vedi anche la carta oro superiore da Carime.