Assicurazioni per cani, aiutano anche il padrone

di isayblog4 Commenta

Chi decide di allevare un animale domestico in casa, che sia aggressivo o meno, ne è responsabile e deve pensare in qualunque momento al suo benessere e a non lesinare amore. In particolare per i cani ma non solo, una soluzione da tenere in grande considerazione è l’assicurazione che si può stipulare on line o in maniera tradizionale e che pur non essendo obbligatoria è molto funzionale. Si perchè oltre a proteggere l’amico a quattro zampe, limita pure le responsabilità del padrone. I casi concreti in merito non mancano e oggi punizioni esemplari possono essere inflitte a padroni distratti se i loro animali scappano al loro controllo e fanno del male, per cui è davvero il caso di pensarci.

Nel Nord Italia, ad esempio, recentemente un cane aggressivo che mordeva chiunque si avvicinasse  è stato obbligato a seguire un corso di buone maniere, ma nel provvedimento è rientrata pure la proprietaria che seguirà le stesse sedute. Le lezioni di “bon ton” potrebbero essere anche una alternativa simpatica e divertente ma, ovviamente, non va sempre così bene e il pericolo è quello di ricavarne oltre che dei guai più seri, anche dei grossi dispiaceri. Certo, in tempi di crisi questa ulteriore spesa getta nello sconforto i più, ma a lungo andare può coprire da tante noie.

 

In primo luogo poi garantisce assistenza e quindi migliore salute e più a lungo al cane o al gatto o a qualunque esemplare allevate in casa. Non sono pochi gli amici a quattro zampe che vantano problemi comportamentali più o meno gravi e questo può essere legato ad un padrone non troppo presente e non nel modo giusto o a dei traumi pregressi di cui non solo va tenuto conto, ma vanno curati cercando del personale specializzato, anche per il bene dell’animale stesso e per una vita serena in famiglia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>