E’ un piano di risparmio assicurativo gestibile online in maniera veloce e conveniente in quanto sui versamenti non ci sono costi di caricamento; inoltre, sugli interessi maturati l’imposta applicata è al 12,5% e non al 27% così come avviene per i conti correnti ed i conti di deposito remunerati. Sono queste le principali caratteristiche di “pianopiano”, il piano di risparmio assicurativo proposto da Genertellife, società del colosso assicurativo europeo Generali. Il prodotto “pianopiano” è attivabile con appena 100 euro al mese a fronte di zero costi di sottoscrizione, versamento dopo versamento; in termini di costi si paga solamente l’1% che viene trattenuto direttamente sul rendimento finanziario del prodotto. Le somme investite confluiscono in “Rialto”, una gestione separata, a fronte di un piano di versamenti che può avere una cadenza mensile oppure annuale; il tutto con la possibilità di poter sempre sia sospendere i versamenti, sia riattivarli in qualsiasi momento.
Il programma di risparmio assicurativo “pianopiano” si può stipulare direttamente online, dal sito di Genertellife, oppure al telefono con capitale liquidabile già a partire dalla decorrenza di dodici mesi dalla stipula del prodotto. Il riscatto delle somme investite può essere inoltre anche solo parziale.
Con Genertellife, muniti di codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità, i piani assicurativi e le polizze si sottoscrivono online in pochi click. I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario a Genertellife S.p.A. inserendo come causale il cognome, il nome ed il numero della proposta. Ma si può chiaramente attivare anche il Rid bancario. Il contratto poi arriva a casa, in duplice copia, con una di queste che deve essere sottoscritta e rispedita a Genertellife attraverso l’apposita busta preaffrancata allegata. Per chi invece punta su un prodotto Vita, Genertellife, sempre con richiesta online o al telefono, propone “casomai”, il prodotto che anche con soli 10 euro al mese permette di assicurare sulla vita un capitale pari a ben 100 mila euro.