Copre dal rischio di rapina, scippo, ma anche furto e incendio, e comunque con alcune limitazioni alla dimora saltuaria ed a quella di villeggiatura; inoltre, copre anche dai danni arrecati a terzi dai propri amici a quattro zampe. Si presenta così “Casa InChiaro“, l’assicurazione di Banca Sella per le abitazioni che, a fronte del pagamento di un premio, permette sia al proprietario, sia all’inquilino che vive in affitto, di poter proteggere l’abitazione ed i propri familiari dagli imprevisti e dagli eventi negativi della vita di tutti i giorni. Trattasi infatti di una polizza multirischio con durata contrattuale annuale, a fronte del rinnovo tacito, e con la copertura che si estende anche ai terzi nel caso in cui il sinistro vada ad interessare e danneggiare i propri vicini di casa. In particolare, Casa InChiaro di Banca Sella protegge da rischi quali fulmini, incendi, fenomeni elettrici, atti dolosi o vandalici, scoppio ed esplosione. La copertura sulla casa sussiste anche quando si è fuori in vacanza; anzi, in caso di furto quando si è fuori casa o in vacanza l’assicurazione offre un contributo finalizzato a migliorare le difese nell’abitazione dai ladri.
Associata al prodotto è anche la tutela legale al fine di poter affrontare con serenità, nell’ambito della difesa propria e del nucleo familiare, attiva o passiva, le spese in sede sia giudiziale, sia extragiudiziale. Il massimale assicurabile con “Casa InChiaro” di Banca Sella è pari a 50 mila per la dimora abituale, quella adibita ad uso residenziale per intenderci, e 15 mila euro per la casa di villeggiatura. La copertura di responsabilità civile, pari a ben un milione di euro, offre inoltre la massima tranquillità propria e dei propri familiari.
Per la tutela legale il prodotto offre un massimale di copertura pari a 10 mila euro a fronte di un premio che, come sopra accennato, è di durata annuale con rinnovo tacito e dipende sia dal tipo di abitazione, sia dalla provincia di residenza. Prima dell’adesione a Casa InChiaro di Banca Sella occorre come sempre leggere con attenzione il fascicolo informativo legato al prodotto anche al fine di comprendere bene quali siano le franchigie e le principali esclusioni in caso di sinistro.