Il mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Valtellinese è un finanziamento che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri poter concludere operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo, per importi maggioritari rispetto al valore commerciale del bene, e per durate che potranno estendersi fino a un massimo di 30 anni.
In particolare, il mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Valtellinese permette alla clientela di indebitarsi fino a un massimo dell’80 per cento del valore del bene oggetto di ipoteca. Sullo stesso bene andrà iscritta garanzia reale, e andrà abbinata apposita polizza assicurativa contro il rischio di incendio e di scoppio (vedi anche Mutuo acquisto a tasso variabile da IWBank).
Sono invece facoltative le altre polizze assicurative che il cliente potrà scegliere deliberatamente di acquistare, come ad esempio quelle che miglioreranno la propria capacità di rimborso del debito, contro le ipotesi di infortunio, di malattia, di inabilità, di invalidità o di perdita involontaria del proprio posto di lavoro. All’avverarsi di tali ipotesi, la compagnia assicurativa interverrà attivamente sul prodotto andando a estinguere in tutto o in parte il debito residuo.
In proposito, ricordiamo come il piano di ammortamento del mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Valtellinese possa essere esteso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e come il cliente debitore possa scegliere – in qualsiasi momento – di procedere a estinzione anticipata del debito residuo, eventualmente anche parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto (vedi anche Comprare casa con mutuo a tasso fisso da BCC Roma).
Vi ricordiamo ancora che per poter ottenere maggiori informazioni sul mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Valtellinese è sufficiente consultare i fogli informativi a disposizione in tutte le filiali dell’istituto o sul sito internet creval.it.